Serie B, tra passato e futuro: buon compleanno Cristiano Lucarelli!

Uno dei grandi protagonisti del passato per quanto riguarda la Serie B compie 44 anni: tanti auguri all’ex capitano del Livorno Cristiano Lucarelli

Serie B Lucarelli
Cristiano Lucarelli (Getty Images)

Una carriera da giramondo, con club italiani ed esteri che hanno goduto delle sue gesta. Bomber di vecchia scuola, Cristiano Lucarelli compie oggi 44 anni. In attesa di rivederlo in panchina dopo la sfortunata parentesi con il suo Livorno, l’ex bomber rimane alla finestra ed il campionato di Serie B potrebbe tornare a riabbracciarlo. Cresciuto nelle giovanili del Cappiano Romano, passando per piazze di spessore come Perugia, Cosenza e Torino fino al suo unico grande amore: il Livorno. Con 216 reti all’attivo nel calcio professionistico e 18 assist in 525 apparizioni, Lucarelli resta uno dei bokber più prolifici del calcio italiano.

Leggi anche ——-> ESCLUSIVO Pochesci: “Bisceglie scelta coraggiosa. Ternana? Nessuna vendetta”

Serie B, l’amore per Livorno in campo ed in panchina

L’addio amaro al club toscano per provare l’esperienza estera, in Ucraina, con lo Shakhtar Donetsk per poi rientrare poco dopo per vestire la maglia del Parma. Un’esperienza assolutamente positiva con i ducali, seguita dal poco felice ritorno in prestito al Livorno per poi tornare a Parma per chiudere la carriera. Nel mezzo i deludenti mesi con la maglia del Napoli dove Lucarelli ha giocato poco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Il salto dal campo alla panchina avviene con il Parma u17, il Perugia poi fino al Catania per una sola stagione. L’ultima esperienza, finita in malo modo, riporta ancora a Livorno dove Lucarelli viene sollevato dal suo incarico già a novembre. Adesso il classe 1975 aspetta una chiamata in corsa, la Serie B può tornare ad essere il palcoscenico che l’ha reso grande in campo: buon compleanno Cristiano Lucarelli!

S.C