Calciomercato Serie B, Donati ancora in cerca di squadra: chance per le big

Il nome di Giulio Donati potrebbe presto tornare in auge per le big di Serie B che hanno voglia di puntellare la squadra. Occhio all’Empoli. 

Non solo Empoli: Donati che occasione per le big di Serie B
Donati (Getty Images)
Ripartirà questa sera con l’anticipo tra Perugia e Pisa il campionato di Serie B che tra sorprese, conferme e flop ha già mostrato una buona dose di spettacolo ed imprevedibilità. Lo sanno bene big come Chievo, Cittadella e Pescara, partite con il freno a mano tirato al contrario della corazzata Empoli che ha ben rispettato le attese della vigilia stabilendo presto il primato in classifica con 14 punti sui 18 a disposizione finora. Ottima partenza per i toscani che neoretrocessi hanno costruito una squadra da promozione diretta che punta a fare l’andatura. Eppure potrebbe anche non essere finita qui per gli azzurri empolesi che potrebbero tornare forte sul mercato degli svincolati. C’è infatti un nome che dopo l’accostamento estivo potrebbe tornare a far gola: si tratta di Giulio Donati.

 

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Donati ancora disponibile

Il mercato svincolati offre alle squadre di Serie B diverse occasioni che vanno dagli esperti Giuseppe Rossi e Paletta allo stesso Giulio Donati, che potrebbe desiderare una nuova avventura in Italia dopo una vita calcistica in Germania. L’ex terzino scuola Inter è senza squadra da luglio ed è reduce da una stagione da in cui ha messo a referto 9 presenze in Bundesliga con il Magonza per un totale di 624′ giocati.

Leggi anche–> Serie B 7/a giornata, occhio ai confronti: Marconi-Iemmello duello tra bomber

Uno score in totale crollo rispetto alle annate precedenti giocate tra lo stesso Mainz e Leverkusen che ha fatto da preludio all’addio estivo. Ora Donati, che è ancora disponibile, potrebbe diventare una risorsa importante per qualunque big di cadetteria. L’Empoli è in prima fila ma non si escludono sorprese per completare un rientro in Italia come fatto nel recente passato dall’amico di Bundes Luca Caldirola.

G.B.