Calciomercato, occasione Paletta: Brescia, Lecce e Verona alla finestra

Gabriel Paletta è uno dei candidati principali per lasciare lo Jiangsu Suning: in Serie A ci pensano le neopromosse con il Brescia in pole, poi Lecce e Verona

Gabriel Paletta
Paletta (Getty Images)

Oggi si alzerà definitivamente il sipario sulla nuova stagione di Serie A. A Milano, infatti, verrà sorteggiato il calendario del campionato 2019/2020, appuntamento sempre affascinante. Soprattutto per le formazioni neopromosse dalla Serie B, che tornano ad assaporare la massima serie e le grandi sfide. Con la possibilità, quest’anno, di ospitare anche Cristiano Ronaldo. Per questo le tre squadre salite dai cadetti, Brescia, Lecce e Verona, si stanno rinforzando per affrontare al meglio la nuova stagione. Molto importante sarà il calciomercato nel reparto difensivo, per cercare di incassare meno gol possibili. Profili giovani, ma anche esperti che possono dare qualcosa in più al reparto. Come Gabriel Paletta, occasione d’oro dalla Cina per le italiane.

Leggi anche —–> Calciomercato Brescia, obiettivo dal Sassuolo per la difesa e occhio alla Juve…

Calciomercato, suggestione Paletta per le neopromosse

Gabriel Paletta potrebbe presto concludere la sua avventura in Cina. Il difensore italoargentino si è svincolato dal Milan un anno e mezzo fa e ha firmato con lo Jiangsu Suning. Ora il club cinese – al centro delle cronache di calciomercato per il possibile affare Bale -, ha però acquistato l’attaccante croato Ivan Santini. Con lui sono 5 i giocatori stranieri in rosa, ma il regolamento della Super League impone un massimo di quattro. Dunque uno tra Eder, Alex Teixeira e Paletta (Miranda è appena arrivato) dovrà fare le valigie. Il principale indiziato è proprio il difensore classe ’86, il contratto scadrà il prossimo 31 dicembre.

Per le ultime notizie sul calciomercato delle neopromosse—> clicca qui!

Per questo può essere un’occasione importante per un ritorno in Italia, magari in una neopromossa. Come il Brescia, ambizioso ma ancora indietro con i rinforzi in difesa. Paletta ha un ingaggio alto, ma la possibilità di spalmarlo su più anni senza quasi pagare il cartellino può ingolosire un presidente come Cellino, che ha intenzione di regalare nomi importanti a Corini. Che nel pacchetto arretrato ha diverse lacune. Non solo, perché anche Lecce e Verona potrebbero farci un pensierino. Gli scaligeri hanno preso Bocchetti, ma Juric non disdegnerebbe altri innesti mentre i pugliesi hanno grande bisogno di puntellare la retroguardia dopo l’arrivo di Rossettini.

F.I.