Calciomercato Pescara, Campagnaro annuncia il ritiro: ecco la data

Il difensore del Pescara Campagnaro ha annunciato l’intenzione di volersi ritirare dal calcio giocato, dopo una grande carriera tra Napoli e Inter

Pescara Campagnaro
Hugo Campagnaro, Pescara (Getty Images)

Dopo la disfatta di Crotone, contro il quale è arrivata una pesante sconfitta per 3 reti a 0, serve una reazione da parte del Pescara. A caricare il club abruzzese ci ha pensato uno dei leader della rosa, Hugo Campagnaro, intervenuto ai microfoni di Rete 8. Il calciatore, dopo aver parlato del momento che sta attraversando la squadra e delle strategie da adottare per uscirne, ha poi annunciato di voler smettere di giocare.

LEGGI ANCHE —> Serie C, UFFICIALE: colpo Bisceglie, Pochesci nuovo allenatore

“Penso che questo sia il mio ultimo anno, lo avevo già deciso prima di iniziare”, ha dichiarato il calciatore. Così facendo, per i ‘delfini’, a fine stagione potrebbe arrivare, a meno di clamorosi ripensamenti, un addio doloroso. Il difensore, d’altra parte, viaggia ormai sulla soglia dei 40 anni (da compiere il prossimo giugno) e per tale ragione la sua decisione è più che comprensibile.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Pescara Campagnaro, le tappe principali della carriera

Le prestazioni e la forma fisica dello stesso Campagnaro, però, sembrano ancora piuttosto buone per un campionato come quello di Serie B. Del resto il centrale aveva già mostrato le sue incredibili capacità nella sua prima avventura al Napoli, club nel quale giunse già trentenne ma con il quale ‘esplose’ nel grande calcio. Dopo gli azzurri ci fu l’esperienza all’Inter, dal 2013 al 2015, ed infine il Pescara, con cui nelle ultime quattro annate si è sempre dimostrato un instancabile lottatore. A fine stagione, dunque, lascerà il calcio l’argentino che ha costruito la sua carriera con umiltà e serietà tra i campi del calcio italiano.

M.D.A.