Empoli, infortunio La Gumina: stop per l’attaccante azzurro, Pordenone a rischio

Tegola in casa Empoli: infortunio per La Gumina. L’attaccante azzurro dovrà fermarsi, Pordenone a rischio. Diagnosi e tempi di recupero

empoli infortunio la gumina
Cristian Bucchi Empoli (Getty Images)

Tegola in casa Empoli, che rischia di perdere il suo attaccante titolare Antonino La Gumina. Il classe 1996 ha subìto una botta alla caviglia in allenamento ed è a forte rischio per la prossima trasferta, in programma alla ‘Dacia Arena’ di Udine, contro il Pordenone.

Empoli, infortunio La Gumina: diagnosi e tempi di recupero

L’attaccante ex Palermo ha preso un colpo nella seduta di allenamento di martedì, e ieri non è sceso in campo. Per lui c’è da smaltire un trauma distorsivo alla caviglia: i tempi di recupero sono sconosciuti, ma appare alquanto improbabile vederlo in campo sabato contro i fiulani. Al suo posto dovrebbe essere impiegato Stefano Moreo, in coppia con l’uomo del momento Leonardo Mancuso.

Per tutte le ultime notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Tegola per Bucchi, che dovrà molto probabilmente rinunciare ad un giocatore fondamentale. In questo avvio di campionato di Serie B La Gumina è stato schierato, ad eccetto della prima giornata, sempre titolare. Il 23enne palermitano ha ripagato la fiducia del tecnico segnando due reti e contribuendo in maniera importante al primato della formazione toscana in classifica.

M. E.