Calciomercato, Mancuso in rilancio: chance in Serie A la prossima stagione?

Il prossimo calciomercato di Serie A potrebbe riguardare anche Mancuso: l’attaccante dell’Empoli è in rampa di lancio

calciomercato Mancuso serie a
Leonardo Mancuso @ Getty Images

Con la netta vittoria di ieri per 3 a 0 contro il Perugia l’Empoli è volato in testa alla classifica, in attesa dei risultati di Ascoli e Benevento. Grande protagonista del successo dei toscani è stato Leonardo Mancuso, autore di una doppietta con cui ha steso gli umbri. Dopo un avvio di campionato in sordina, l’attaccante classe 1992, passato anche per la Juventus, si è sbloccato ed ha infilato 4 gol nelle ultime 2 partite. L’ex Pescara aveva realizzato un’altra doppietta decisiva nel derby contro il Pisa.

Calciomercato, Mancuso verso la Serie A: un talento sbocciato in ritardo

Un talento sbocciato forse un po’ in ritardo quello di Leonardo Mancuso, che fino a qualche stagione fa girovagava per i campi di Serie C. Il campionato della svolta arriva con la Sambenedettese, con la quale realizza 25 gol totali e trascina i marghigiani ai playoff. L’anno dopo viene preso a parametro zero dal Pescara in Serie B e disputa una buona stagione. Ma il vero exploit arriva del torneo successivo, sempre in maglia biancoazzurra: 19 gol e playoff centrati.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

In mezzo c’è stato anche il passaggio alla Juventus, che lo ha lasciato in prestito alla società abruzzese, prima di cederlo definitivamente in questa estate all’Empoli per circa 5 milioni di euro. Un avvio difficile in maglia azzurra dei toscani, con qualche spezzone di gara disputato, poi l’esplosione improvvisa. Per il 27enne si prospetta un futuro in Serie A, a prescidendere da una possibile promozione sul campo con la formazione di Bucchi.

M. E.