Calciomercato Serie B, opportunità svincolati: tanti nomi a centrocampo

Dagli svincolati può nascere un grande mercato: per la Serie B Bertolacci, Montolivo e tanti altri sarebbero una grande opportunità

Serie B Bertolacci
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Nonostante la finestra di acquisti e cessioni sia chiusa ormai da tempo, per i club di Serie B può ancora nascere qualcosa di interessante sul mercato. Sono infatti diversi i nomi di alto profilo, per la cadetteria, provenienti dal reparto svincolati. Si tratta di opportunità che molte squadre proveranno ad afferrare al volo, prima che sia troppo tardi, sogni che prima erano irrealizzabili ed ora potrebbero concretizzarsi con poco. A centrocampo, in particolar modo, c’è un gran polverone di calciatori rimasti senza contratto, alcuni dei quali hanno calcato fino a non molto tempo fa il palcoscenico della Nazionale italiana. Tra i profili più interessanti vanno citati Andrea Bertolacci, che ad appena 28 anni è stato scaricato dal Milan, e Riccardo Montolivo, più vecchio del primo (34 anni) ma con un trascorso di ben altro livello.

LEGGI ANCHE —> Crotone-Virtus Entella, chiesto il rinvio della sfida: ecco perché

Serie B Bertolacci e non solo: anche Gourcuff tra gli svincolati

Ancora, nel limbo dei calciatori senza squadra si possono trovare Lorenzo Crisetig e Cristian Pasquato, abituati a competere in Serie A ed ora al culmine della propria carriera. Come Antonio Nocerino, altro centrocampista che ha fatto, in passato, le fortune del Milan.

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

Tra gli stranieri spiccano, invece, Hatem Ben Arfa e Yoann Goucuff, ancora un ex Milan che non è mai emerso e che ha costruito la propria carriera in club di media categoria francese. Sarà interessante osservare le mosse delle squadre di B nei confronti di questi ed altri atleti attualmente non legati ad alcun club: le opportunità non mancano, ma la concorrenza potrebbe essere tanta.

M.D.A.