Jacopo Gianelli, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche

Andiamo a conoscere da vicino il profilo dell’esterno dell’Inter Primavera, Jacopo Gianelli: età, biografia, caratteristiche tecniche

gianelli inter primavera

La formazione Primavera dell’Inter ha ottenuto uno straordinario successo contro i pari età del Barcellona, nel match di Youth League vinta per 3-0 dai nerazzurri. Tra i marcatori figura anche Jacopo Gianelli, autore della seconda rete. Il giocatore classe 2001 è uno dei protagonosti della squadra allenata da Armando Madonna e potremmo sentirne parlare nel prossimo futuro.

Jacopo Gianelli, centrocampista destro: età, biografia e caratteristiche tecniche

Jacopo Gianelli nasce a Magenta, in provincia di Milano, il 4 marzo del 2001. Nel 2007, a 16 anni, viene tesserato dalla Cremonese, ma già nella stagione successiva viene inserito nel settore giovanile dell’Inter. Gioca con la Berretti nerazzurra e ne diventa anche il capitano, tanto da richiamare l’attenzione di Madonna, tecnico della Primavera. Con la seconda squadra esordisce a gennaio del 2019 ed ha partecipato anche alla Viareggio Cup, oltre che alla parte finale del Campionato Primavera, collezionando 14 presenze ed un gol.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Gianelli è una mezz’ala di piede destro, che può fare anche l’esterno di fascia. Anche se giovane ha dimostrato già un’ottima personalità, lo dimostra il fatto di essere diventato in poco tempo una delle colonne della Primavera nerazzurra.

M. E.