Il prossimo calciomercato di Serie A potrebbe riguardare anche Mancuso: l’attaccante dell’Empoli è in rampa di lancio
Con la netta vittoria di ieri per 3 a 0 contro il Perugia l’Empoli è volato in testa alla classifica, in attesa dei risultati di Ascoli e Benevento. Grande protagonista del successo dei toscani è stato Leonardo Mancuso, autore di una doppietta con cui ha steso gli umbri. Dopo un avvio di campionato in sordina, l’attaccante classe 1992, passato anche per la Juventus, si è sbloccato ed ha infilato 4 gol nelle ultime 2 partite. L’ex Pescara aveva realizzato un’altra doppietta decisiva nel derby contro il Pisa.
Un talento sbocciato forse un po’ in ritardo quello di Leonardo Mancuso, che fino a qualche stagione fa girovagava per i campi di Serie C. Il campionato della svolta arriva con la Sambenedettese, con la quale realizza 25 gol totali e trascina i marghigiani ai playoff. L’anno dopo viene preso a parametro zero dal Pescara in Serie B e disputa una buona stagione. Ma il vero exploit arriva del torneo successivo, sempre in maglia biancoazzurra: 19 gol e playoff centrati.
Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!
In mezzo c’è stato anche il passaggio alla Juventus, che lo ha lasciato in prestito alla società abruzzese, prima di cederlo definitivamente in questa estate all’Empoli per circa 5 milioni di euro. Un avvio difficile in maglia azzurra dei toscani, con qualche spezzone di gara disputato, poi l’esplosione improvvisa. Per il 27enne si prospetta un futuro in Serie A, a prescidendere da una possibile promozione sul campo con la formazione di Bucchi.
M. E.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…