Frosinone-Cosenza, conferenza Nesta: “Farò di tutto per restare, critiche premature”

Alla vigilia della gara tra Frosinone e Cosenza c’è stata la conferenza stampa di Nesta. Il tecnico dei ‘Canarini’ ha affrontato molti discorsi, tra cui il suo futuro e il momento difficile della squadra

Frosinone Cosenza conferenza Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

E’ un momento davvero complicato per il Frosinone, che ha perso ben 3 partite delle prime 5 disputate in campionato, raccimolanda soltanto 4 punti in classifica. Il tecnico Alessandro Nesta è sotto accusa e dovrà prontamente riscattarsi già nella prossima gara casalinga contro il Cosenza se non vorrà rischiare il posto in panchina. Alla viglia del match dello ‘Stirpe’ contro i calabresi, l’ex allenatore del Perugia ha parlato in conferenza stampa.

Frosinone-Cosenza, conferenza Nesta: le parole del tecnico dei ‘Canarini’ alla stampa: “Serve umiltà”

Se non si può parlare ancora di ultima spiaggia, la partita di Serie B contro il Cosenza è di fondamentale importanza per Nesta, che afferma: “Spero che sia la partita giusta per rialzare la testa, anche se avevamo detto la stessa cosa dopo aver vinto contro l’Ascoli. Dobbiamo creare una mentalità vincente e mantenerla costante nel tempo. Dipende solo da noi, voglio che la squadra abbia di più il possesso della palla, senza trascurare la corsa e l’agonismo, che sono fondamentali anche in fase di possesso“.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sulla situazione del Frosinone e sulla sua posizione in panchina, il tecnico dei ciociari getta acqua sul fuoco: “I fischi e le critiche ci possono stare, ma siamo solamente alla quinta giornata. Mi sembra prematuro pensare a cambiare tutto quello fatto finora, bisogna essere più umili, l’allenatore i giocatori, ma anche i tifosi. Non è detto che dobbiamo vincere subito il campionato, dopo 5 partite non si possono fare certe valutazioni“.

M. E.