Campionato

Serie B, da Iemmello a Mancuso: la top 11 della quinta giornata

Tra i pali decisivo Ravaglia, subentrato ad Agazzi infortunato: da Iemmello a Mancuso e Marconi, ecco la Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Leonardo Mancuso @ Getty Images

Una quinta giornata che ha riservato tanti gol, ben 27, al termine dei due posticipi del turno infrasettimanale Trapani-Cremonese e Salernitana-Chievo. Come nella scorsa giornata, anche nella quinta spicca l’Ascoli che con il netto 3-0 sullo Spezia vola in vetta. Da Ravaglia, fino al tridente Marconi, Iemmello e Mancuso: ecco la Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Leggi anche -> Calciomercato Serie B, occasione Menez a zero: i possibili scenari

Serie B, da Iemmello e Marconi fino a Mancuso: la Top 11 della quinta giornata

Nicola Ravaglia – Non fa rimpiangere Agazzi, uscito per infortunio, anzi si dimostra decisivo nel pareggio conquistato sul campo del Trapani.

Andrew Gravillon – Il roccioso centrale guadalupense mantiene la concentrazione per 90′, lasciando pochissimi spazi all’attacco dello Spezia.

Michele Cremonesi – Una gara ben oltre la sufficienza quella del centrale del Venezia, corsaro per 2-0 sul campo della Virtus Entella di Boscaglia.

Michele Camporese – La sua rete pesa come un macigno, salvando il Pordenone da una sconfitta che pareva ormai certa.

Oliver Kragl – E’ stato uno degli acquisti di spicco arrivato in estate, dopo l’avventura al Foggia. Apre le danze in casa del Pordenone ma la sua rete non basta per i 3 punti.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Christian Kouan – Il centrocampista del Perugia chiude, allo scadere, il match contro il Frosinone fissando il definitivo 3-1 con una bella rete.

Alessio Vita – Il suo Cittadella acciuffa 3 punti pesantissimi contro un Pescara troppo evanescente: il mediano apre le danze dopo soli 2′.

Davide Frattesi– Una rete al photofinish che lancia l’Empoli in una vittoria al cardiopalma: il gol del centrocampista 20enne affossa il Pisa al 96′, i tre punti vanno agli uomini di Bucchi.

Leonardo Mancuso – Sigla due delle tre reti che regalano all’Empoli tre punti pesanti come macigni: prestazione assolutamente da incorniciare.

Michele Marconi – Ce la mette tutta per tenere il suo Pisa a galla e per poco ci riesce: anche lui autore di una doppietta, è di gran lunga il migliore della squadra di D’Angelo.

Pietro Iemmello – Chiude la top 11 ancora una doppietta: Iemmello stende il Frosinone con due reti ed una prestazione da applausi che fa sorridere non poco Massimo Oddo.

Top 11 (3-4-3): Ravaglia (Cremonese), Gravillon (Ascoli), Cremonesi (Venezia), Camporese (Pordenone), Kragl (Benevento), Kouan (Perugia), Vita (Cittadella), Frattesi (Empoli), Mancuso (Empoli), Marconi (Pisa), Iemmello (Perugia). All. Alessio Dionisi (Venezia).

S.C.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago