Calciomercato, futuro in Serie A per il gioiello dell’Ascoli

Sul calciomercato del futuro il pezzo pregiato è Da Cruz, che sta stupendo con l’Ascoli. Il giocatore di proprietà del Parma potrebbe fare gola alle big di Serie A

calciomercato da cruz ascoli
Alessio Da Cruz (Getty Images)

L’Ascoli delle meraviglie di inizio stagione, primo in classifica con 12 punti in 5 gare, ieri sera ha vinto di nuovo con una goleada, rifilando 3 reti allo Spezia. Risultato che segue il roboante 5-1 inflitto fuori casa alla Juve Stabia e fa dei bianconeri la grande sorpresa del campionato di Serie B. C’è un giocatore ascolano che sta impressionando in particolare modo davvero tutti e che ha già segnato 4 gol in 3 partite giocate, oltre a 2 assist vincenti. Stiamo parlando di Alessio Da Cruz, 22enne olandese il cui cartellino appartiene al Parma.

Calciomercato, Da Cruz strega la Serie B: futuro nella massima serie?

Squalificato nella seconda e nella terza giornata per l’espulsione rimediata nella prima giornata contro il Trapani (match in cui aveva anche segnato), Da Cruz è andato a segno anche in tutte le altre partite in cui ha messo piede in campo. Due gol contro la Juve Stabia e uno contro lo Spezia, gesti che lo proiettano al terzo posto della classifica marcatori della serie cadetta.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Il giovane esterno offensivo ha già stregato tutti nella cadetteria e di questo passo potrebbe attirare anche l’interesse delle big di Serie A nelle prossime sessioni di calciomercato. Da Cruz è in prestito dal Parma, con l’Ascoli che ha il diritto di riscatto a giugno, con un controriscatto in favore degli emiliani.
Nato in Olanda e cresciuto in settori giovanili come quello dell‘Ajax e del Twente, arriva in Italia nel 2017 grazie al Novara. Dopo un primo anno di B viene acquistato dal Parma, ma con un ducali gioca molto poco. Così arrivano i prestiti allo Spezia prima e all’Ascoli ora.

M.E.