Alessio Da Cruz, l’olandese che fa volare l’Ascoli: età, carrierra e caratteristiche

Parma: Alessio Da Cruz (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alessio Da Cruz è il nuovo bomber dell’Ajax pronto a far sognare i tifosi: attaccante olandese scuola Ajax cresciuto con Ziyech, scopriamo chi è

La partenza dell’Ascoli in questa nuova stagione di Serie B è stata a dir poco sorprendente. Dopo cinque giornate la società nerazzurra è in vetta alla classifica del campionato cadetto con 12 punti, raccolti grazie a quattro vittorie ed una sconfitta arrivata al 91′. Grande protagonista di questo inizio scoppiettante è Alessio Da Cruz, il bomber olandese dei piceni che ha segnato quattro gol in cinque partite. Ecco chi è.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Alessio Da Cruz, bomber dell’Ascoli arrivato dal Parma: scopriamo chi è

Alessio Da Cruz nasce ad Almere il 18 Gennaio 1997. Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle illustri giovanili dell’Ajax, dove cresce insieme a Ziyech. Dai lancieri si sposta all’Almere, squadra della sua città natale, dove resta fino a 17 anni. Viene poi ceduto al Twente dove rimane per tre anni, e appena maggiorenne fa il suo esordio in Eredivise. Viene ceduto in prestito al Dordrecht per farsi le ossa in Ereste Divisie, il campionato cadetto olandese. Lì colleziona 28 presenze e segna 5 gol. Le sue prestazioni attirano l’attenzione di molte squadre, tra cui quella del Novara che lo porta in Italia. Qui effettua un ottimo campionato segnando 5 gol in 19 apparizioni. Gli basta un anno tra i cadetti per passare nel campionato maggiore ed esordire in Serie A, ma con la maglia del Parma. Ora milita nell’Ascoli dove ha già conquistato i tifosi a suon di gol, ben 4 in 5 partite. L’olandese è un attaccante con molta tecnica ed un vero rapace d’area. Non è molto attivo nel mondo dei social, infatti è uno dei pochi calciatori a non avere un profilo Instagram. Un nuovo talento da tenere d’occhio per il futuro.

M.D.