Benevento, senti Vigorito: “Inzaghi? Sta allenando come se fosse al Real Madrid”

 

Benevento, il presidente Oreste Vigorito incorona il proprio allenatore, Filippo Inzaghi, per professionalità e continuità di rendimento: “Allena come se fosse al Real Madrid”

Pordenone-Benevento, la capolista di Pippo Inzaghi all'esame Tesser
Filippo Inzaghi @ Getty Images

Dopo l’ultima sessione di calciomercato, è impossibile nascondersi dietro un dito. Il Benevento questo lo sa e punta al grande salto nella massima categoria, avendo a disposizione uno degli organici più qualitativi di tutta la Serie B. Il lavoro finora è da encomiare: vetta della classifica raggiunta e rullino di marcia avviatissimo. Risultati che hanno entusiasmato il presidente dei giallorossi, Oreste Vigorito, che ai microfoni di ‘Ottogol’ ha elogiato l’operato di mister Pippo Inzaghi: “Ha grande personalità, il gruppo è preso e affascinato da lui. Ha trasmesso alla squadra grande consapevolezza e questo gli fa onore. Adoro che abbia mantenuto quella ferocia e quella determinazione che lo contraddistinguevano da giocatore, anche in questa nuova veste manageriale”.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Benevento, Vigorito su Inzaghi: “Allena come se fosse nel Real Madrid”

Nonostante tutti gli aspetti positivi messi in luce da Inzaghi, quello che colpisce maggiormente il presidente Vigorito è la professionalità e la mentalità che mostra l’ex tecnico di Milan, Venezia e Bologna: “Pippo ha grande umiltà che, unita alla sua mentalità vincente, è un plus importante. Vuole dimostrare al mondo che può dare tanto anche da allenatore. E poi, si è calato nella nostra realtà alla grandissima. Allena il Benevento come se stesse allenando il Real Madrid. Mostra un entusiasmo ed una passione per il mestiere davvero invidiabile”. Insomma, una mezza frecciatina (forse) a Baroni Bucchi, ricordati dal patron beneventano tra luci ed ombre: “Venivamo da due gestioni buone, ma che forse non avevano trasferito la giusta dose di umiltà al gruppo. Abbiamo avuto allenatori con la metà del curriculum e del palmares di Pippo, eppure continuavano a vedere il Benevento come un banale ripiego”.

A.M.