Serie B, Giudice Sportivo: squalificati gli allenatori di Trapani e Salernitana

Dopo Trapani-Salernitana che ha concluso ieri la quarta giornata di campionato il Giudice Sportivo di Serie B ha reso pubblici i provvedimenti nei confronti di società e calciatori

calciomercato trapani Baldini
Baldini (Getty Images)

Con Trapani-Salernitana che si è disputata ieri sera si è chiusa la quarta giornata di campionato di Serie B. Si è trattato di una partita piuttosto concitata soprattutto da parte dei due tecnici e di conseguenza il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni in merito a quanto accaduto in campo.

Per quanto riguarda i giocatori, “in merito alla condotta del calciatore Giacomo Tulli (Soc. Trapani) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 28° del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’espressione di una frase avente contenuto blasfemo da parte del calciatore Tulli; delibera di non sanzionare il calciatore Giacomo Tulli (Soc. Trapani) in ordine alla segnalazione del Procuratore federale”.

Leggi anche —–> Serie B, Giudice Sportivo: stop di un turno nei confronti di due giocatori

Serie B, Giudice Sportivo: due turni di stop per Baldini ed uno per Ventura

Sono invece stati squalificati entrambi gli allenatori. In particolare, il tecnico del Trapani, Francesco Baldini, per due giornate “per avere, al 16° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo espressioni ingiuriose al Direttore di gara” e quello della Salernitana, Gian Piero Ventura, per un turno “per avere, al 16° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria”.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Infine sono state inflitte due giornate di stop a Salvatore Avallone, dirigente della Salernitana, “per avere, al 16° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro un’espressione irrispettosa esternando epiteti ingiuriosi nei confronti della panchina avversaria”.

L.M.P.