Calciomercato Serie B, Maldini junior occasione in prestito dal Milan a gennaio

Il prossimo calciomercato della Serie B potrebbe vedere protagonista Daniel Maldini: il figlio e nipote d’arte potrebbe essere ceduto dal Milan in prestito a Livorno o Pordenone

serie b Maldini livorno pordenone
Daniel Maldini, attaccante classe 2001 del Milan (Getty Images)

Una tradizione che si tramanda di padre in figlio, quella della famiglia Maldini. Il nonno Cesare, scomparso nel 2016, è stato una bandiera del Milan e ad allenatore della Nazionale azzurra, sia a livello di Under 21 che di quella maggiore. Suo padre Paolo ha ripercorso le orme del genitore in maglia rossonera, arrivando a vincere tutto con il club meneghino in più di 20 anni di carriera. Ora gli occhi sono tutti puntati su Daniel, classe 2001, che da questa stagione è stato promosso in prima squadra dopo aver fatto tutte le giovanili con il ‘Diavolo’.

Calciomercato Serie B, Maldini junior: dal Milan occasione per Livorno e Pordenone a gennaio

Il giovane 18enne, che a differenza dei suoi predecessori gioca in attacco o da trequartista, è stato protagonista di un buon precampionato con la squadra di Giampaolo, ma ovviamente in questo momento non trova spazio e si “sdoppia” per andare anche con la Primavera. Il Milan, per farlo maturare e fargli fare un’esperienza importante tra i grandi potrebbe pensare di cederlo in prestito in Serie B nella prossima sessione di calciomercato di gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Tutti gli indizi portano a Livorno e Pordenone, due società “amiche” dei rossoneri che già hanno in rosa giocatori di proprietà dei milanesi (il portiere Plizzari in amaranto, il centrocampista Pobega in neroverde). Vedremo se a gennaio potremo vedere nel campionato cadetto le gesta dell’ultimo della dinastia Maldini.

M. E.