Calciomercato Serie B, Pasquato: dal Trapani al Pescara, chi lo prende?

Il calciomercato è chiuso, ma Cristian Pasquato, rimasto svincolato, potrebbe accasarsi in Serie B: vediamo a quali squadre potrebbe interessare

Il calciomercato Serie B si è chiuso lo scorso 2 settembre, ma alcune squadre sono pronte ad intervenire ancora per rinforzare il proprio organico con qualche calciatore svincolato. Uno dei tanti calciatori che fa gola in B è Cristian Pasquato, calciatore classe ’89 cresciuto nel vivaio della Juventus e con un passato tra le fila di Empoli e Bologna, attualmente svincolato dopo aver rescisso il contratto con i polacchi del Legia Varsavia, club in cui è stato per due anni con dei buoni risultati.

Calciomercato Pescara, Pasquato per sostituire Tumminello

Calciomercato Pasquato Trapani Pescara
during the Serie B match between Pescara Calcio and Vicenza Calcio at Adriatico Stadium on February 12, 2016 in Pescara, Italy.

Pasquato conosce bene il campionato di Serie B avendoci giocato per tanti anni ed è un calciatore duttile: può giocare sia come seconda punta che esterno d’attacco o trequartista. L’attaccante scuola Juve potrebbe interessare al Pescara che deve sostituire Marco Tumminello che nella giornata di ieri è stato operato per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore, rimasto infortunato nell’ultima gara contro il Cosenza, aveva già subito due anni fa la rottura del ginocchio destro. Per Pasquato, qualora dovesse spuntarla il Pescara, sarebbe un ritorno in Abruzzo avendo già vestito la maglia dei delfini nelle stagioni 2014-2015 e dal gennaio 2016 al giugno dello stesso anno, collezionando 53 presenze e 8 reti.

Pasquato per il Trapani: nuova linfa per Baldini

Per Pasquato però potrebbe esserci anche il Trapani. I granata vogliono fare un regalo al traballante mister Francesco Baldini, nella speranza che la squadra possa invertire il prima possibile il trend negativo delle tre sconfitte in altrettante gare di campionato. Se così non dovesse essere il tecnico potrebbe rischiare il posto. Sarebbe sicuramente un rinforzo utile per la Serie B perché conosce il campionato e ha sempre dimostrato di essere un buon calciatore di categoria. Oltre a queste due squadre Pasquato potrebbe far comodo alla Juve Stabia, anche lei appena promossa in Serie B e attualmente con 1 solo punto in classifica, e al Livorno fermo, come il Trapani a quota zero.