Benevento, Inzaghi batte Ventura: prova di forza delle Streghe

Pippo Inzaghi si aggiudica il derby campano contro la Salernitana. Ottima prestazione per il Benevento che ha ingabbiato la squadra di Ventura

Inzaghi Benevento
GettyImages

Una prova importante quella del Benevento all’Arechi di Salerno. Un gol di Viola e di Sau hanno regalato i tre punti preziosi alla formazione di Inzaghi, che ha vinto la sfida nella sfida con Gian Piero Ventura. Un 4-4-2 moderno con le ali che fungono da vari e propri attaccanti grazie alle continue sovrapposizioni di Maggio e di Letizia. Lo stesso allenatore piacentino ha commentato il colpaccio nel derby campano: “Non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo continuare su questa strada senza mollare di un centimetro altrimenti sabato si perde con il Cosenza. Abbiamo trovato la giusta compattezza, andiamo avanti perché penso che la personalità mostrata stasera in un campo difficile è positiva. Sono felice di aver reso i tifosi orgogliosi di noi”.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Benevento, Inzaghi vuole stupire tutti

Dopo l’esperienza negativa in Serie A alla guida del Bologna, Pippo Inzaghi vuole dimostrare tutto il suo valore da manager nel campionato cadetto. Lo stesso allenatore del Benevento ha predicato calma ed umiltà in vista delle prossime gare come riportato da ottopagine.it: “Abbiamo cercato di proporre questo tipo di gioco, con la consapevolezza che potevamo mettere in difficoltà la Salernitana. Guardo sempre al domani e ciò che è stato fatto va cancellato sia nel bene che nel male. Dobbiamo migliorare e vedere cosa non è andato, cercando di tenere quanto di buono è stato fatto. Dobbiamo essere umili con i piedi ben saldi a terra”. Due vittorie e un pareggio nelle prime tre uscite stagionali: ora la squadra beneventana non vuole più fermarsi per una stagione da autentica protagonista.

S.I.