Salernitana, Ventura riparte: “Rilancerò la mia carriera”

Le dichiarazioni di Gian Piero Ventura durante la presentazione ufficiale come nuovo allenatore della Salernitana: ecco tutte le sue parole

Ventura Salernitana
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Gian Piero Ventura ripartirà da Salerno. L’ex Ct della Nazionale italiana si è presentato in conferenza stampa pochi minuti fa parlando anche del suo passato: “Con l’Italia sono bastate due sconfitte per far dimenticare i precedenti 33 anni di carriera. Ora voglio riprendermeli e anticipo che me li riprenderò”. Poi ha aggiunto i suoi obiettivi per quanto riguarda il futuro: “Forse ho sbagliato ad accettare l’incarico ma ora c’è la Salernitana e sono contento dell’opportunità che questa società mi ha dato perché ritorno a fare ciò che mi è sempre piaciuto: lavorare sul campo ogni giorno. L’obiettivo è quello di vincere. Vorrei ridare un’anima alla Salernitana che ha un pubblico straordinario. Riportare 30mila tifosi allo stadio sarebbe bello. Vorrei essere ricordato per questo”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Salernitana, l’idea di gioco di Ventura

Lo stesso Ventura, infine, ha parlato anche delle prossime mosse a livello tattico e del ritiro estivo : “Mancano sette, forse otto calciatori ma la società mi ha promesso che, entro il 18 luglio, avrò una rosa quasi al completo. Vogliamo raggiungere i vertici del campionato, proprio per questo abbiamo scelto Ventura. La squadra sarà funzionale al raggiungimento dell’obiettivo. La prima settimana di ritiro farò allenamenti a porte aperte al mattino, al pomeriggio probabilmente no. L’aspetto tattico incide moltissimo nel calcio, quindi è importante evitare che si sappia quali sono le tue strategie. Ma tutte le volte in cui non ci saranno prove, per me ci si potrebbe allenare a porte aperte. Più la gente si avvicina alla squadra, meglio è”, queste le sue dichiarazioni riportate da ottopagine.it. Ventura riparte dalla Salernitana con un obiettivo ben preciso.

S.I.