Salernitana-Benevento, conferenza Ventura: “Derby verifica importante”. La formazione granata

Alla viglia di Salernitana-Benevento ha parlato in conferenza stampa Ventura: le parole dell’ex ct in vista del derby campano e indizi di formazione granata

 Salernitana benevento conferenza Ventura
Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana (Getty Images)

La Salernitana si prepara ad affrontare il derby campano, che la vedrà contrapposta al Benevento. La squadra di Gian Piero Ventura si presenterà lunedi sera all’ ‘Arechi’ da prima della classe, essendo reduce da due vittorie consecutive nelle prime giornate di campionato. Alla vigilia del big match in posticipo della 3.a giornata di Serie B, il tecnico dei granata ha parlato in conferenza stampa.

Salernitana-Benevento, conferenza Ventura: le parole del tecnico sulla formazione

L’ex commissario tecnico della Nazionale è soddisfatto dai risultati della sua squadra finora, ma attende con ansia la gara di lunedì per testarne il reale valore: “Capisco che il derby sia importante per le due città e per le tifoserie, ma per me conta anche altro. Rappresenta una partita contro una squadra forte e assolutamente competitiva, per noi è una verifica importante per capire a che punto siamo. Stiamo portando avanti un percorso con grande impegno e grandissima disponibilità da parte dei giocatori.E’ una partita che mi incuriosisce molto, a fine partita trarremo le somme. Prima di raccogliere, bisogna seminare“.

Qualche dubbio di formazione per Ventura: “Al 99% giocherà Odjer al posto di Akpa Akpro. Firenze e Maistro sono in ballottaggio, deciderò in base alle condizioni sul piano fisico, tecnico e mentale. Kiyine si è allenato, se non succedono traumi improvvisi sarà della partita. Heurtaux? Non sarà convocato, deve fare quello che hanno fatto gli altri, Cerci ci ha messoun mese per trovare una condizione accettabile lui deve fare la stessa trafila. Anche Dziczek sta lavorando tanto, ha potenzialità incredibili. Ma per tutti non dobbiamo forzare i tempi”.

Per tutte le notizie di giornata e di mercato CLICCA QUI!

Salernitana, la formazione di Ventura anti Benevento

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jarosxynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow.

M. E.