Salernitana-Benevento, l’ambiente si scalda: attesi in 15mila

Il derby campano Salernitana-Benevento è il big match della terza giornata di Serie B. Di fronte Ventura contro Inzaghi: attesi in 15mila.

Calciomercato Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana (Getty Images)

E’ senz’altro considerato come il big match della terza giornata della serie cadetta. La sfida Salernitana-Benevento è pronta a infiammare la serata di lunedì. A Salerno sono attesi infatti 15mila spettatori. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ sono già 10 mila i biglietti venduti e oltre il migliaio quelli già comprati dai tifosi giallorossi, per cui sono stati riservati 2mila posti. All’Arechi si preannuncia dunque un grande spettacolo.

Salernitana-Benevento, è Ventura contro Inzaghi

Nell’ambiente granata Gian Piero Ventura ha portato grande entusiasmo. La piazza si è riaccesa con le vittorie ottenute nelle prime due giornate e l’allenatore ligure è stato in grado di infiammare ancor più i tifosi, placando i loro animi nei confronti della proprietà. Ora la Salernitana guida la classifica da capolista a punteggio pieno, ma lunedì sera sarà attesa da un banco di prova molto importante.

Potrete seguire il match di lunedì CLICCANDO QUI.

Nei precedenti derby in B, il bilancio sorride al Benevento, con due vittorie, una sconfitta e un pari. Un’altra sfida è quella tra Inzaghi e Ventura. Il ligure non è mai riuscito a battere Superpippo, né quando questi era in campo né in panchina. I sei precedenti (tre con Inzaghi allenatore e tre da giocatore), vedono un totale di tre vittorie e tre pareggi. Per l’ex ct della nazionale sarà una sfida contro un suo tabù.

A.G.