Salernitana-Benevento, derby campano: Ventura sfida Pippo Inzaghi

Salernitana-Benevento, derby di Campania tra Ventura e Pippo Inzaghi

Salernitana-Benevento, derby campano: Ventura sfida Pippo Inzaghi
Filippo Inzaghi @ Getty Images

Salernitana-Benevento, il derby campano, chiude la terza giornata del campionato di Serie B: sfida tra mister Ventura e Pippo Inzaghi

Cresce l’attesa per il derby campano, che potrete seguire CLICCANDO QUI, tra Salernitana e Benevento, in programma lunedì prossimo alle ore 21,00 e valevole per la terza giornata di Serie B. Una sfida che potrebbe dire moltissimo soprattutto in chiave promozione visto che entrambe le compagini sono tra le principali candidate al ritorno in Serie A: i granata occupano al momento la prima posizione in classifica con 6 punti, mentre i giallorossi inseguono al quarto posto a quota 4. Lunedì sera, insomma, ne vedremo delle belle.

Salernitana-Benevento, numeri e curiosità

La Salernitana di Ventura ha messo a segno fin qui 4 reti e ne ha subite appena una, al pari del Benevento di Pippo Inzaghi che vanta gli stessi numeri dopo queste prime due giornate del torneo cadetto. L’ultimo Salernitana-Benevento risale all’8 febbraio 2019: in quell’occasione gli ospiti si imposero col puntaggio di 1-0 al termine di un match molto equilibrato grazie all’autogol di Alessandro Micai. Chiudiamo con una curiosità: nella sfida in programma lunedì prossimo si affronteranno anche due dei migliori attaccanti del torneo cadetto ovvero Lamin Jallow e Massimo Coda. Il primo ha già messo a segno 2 reti in questo campionato, mentre il centravanti del Benevento viene da una stagione straordinaria in cui ha realizzato la bellezza di 21 gol.