Spezia, Italiano: “Contro il Pordenone reggere l’urto e dare il massimo”

Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato alla vigilia della gara di Serie B contro il Pordenone

calciomercato spezia italiano
Italiano (sito ufficiale Spezia Calcio)

Queste le parole di Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, riportate da ‘ACSpezia.com‘ alla vigilia della sfida di Serie B contro il Pordenone: “In queste due settimane abbiamo lavorato bene, mancavano i quattro nazionali, ma la squadra si è impegnata ogni giorno, cercando di migliorare, determinata a far dimenticare la sconfitta maturata contro il Crotone. Dopo un’attenta analisi, posso dire che con gli uomini di Stroppa abbiamo pagato a caro prezzo dieci minuti di ordinaria follia, anche in situazioni che conoscevamo bene e sulle quali avevamo lavorato, ma siamo soltanto all’inizio e credo che nelle prime giornate squadre perfette non esistano. Il gruppo sta bene fisicamente, l’ottima condizione fisica si è palesata anche nell’ultimo incontro disputato, chiaro che dobbiamo migliorare nell’approccio e cercare di partire subito forte”.

LEGGI ANCHE —> Spezia, Scuffet: “La Turchia? Speravo di tornare in Italia, ringrazio il club”

Spezia, Italiano: “Con il Pordenone nessun pericolo di sottovalutare l’avversario”

Sul calciomercato: “Non c’erano grandi possibilità, Ragusa era un’occasione importante e l’abbiamo colta, per il resto non aveva senso prendere giovani tanto per il gusto di farlo, ma piuttosto vanno valorizzati quelli che già abbiamo; grande sintonia con il DG, scelte fatte con convinzione e per il bene della squadra”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Sul Pordenone: “Conosco bene Tesser, è un allenatore vincente, esperto, che organizza molto bene le proprie squadre e che sanno attaccare con tanti uomini, senza però mai trascurare la fase difensiva; dovremo essere concentrati ed ordinati, reggere l’urto ed essere concreti in fase di possesso. I neroverdi nella passata stagione hanno vinto il campionato, in casa hanno già battuto una corazzata come il Frosinone, pertanto non c’è pericolo di sottovalutare l’avversario, ma al contrario daremo il massimo, come in ogni altra gara”.

L.M.P.