Ascoli, Simone Padoin si presenta in conferenza stampa e si dice carico per questa nuova esperienza in Serie B: “Ho passato una brutta estate, ma ora sono di lavorare con Zanetti”
Era svincolato, adesso è un nuovo calciatore dell’Ascoli: Simone Padoin è pronto per una un’altra, l’ennesima avventura della propria carriera. Dopo una vita ad alti livelli, tra Atalanta, Juventus e Cagliari, il talismano tuttofare è tornato in Serie B per gli ultimi atti della propria carriera: “Ascoli rappresenta la piazza giusta per me – spiega il calciatore – Sono carico e non vedo l’ora di cominciare. Ho tanti stimoli, anche a quest’età. Spero di regalare bei momenti ai tifosi”. Insomma, lo spirito e l’entusiasmo è quello di un ragazzino, anche se Padoin ammette di non aver trascorso una bella estate: “Sono stati mesi difficili, ho passato un periodo difficile. Quando le squadre hanno iniziato a riunirsi, io ero ancora lì, che aspettavo la telefonata di qualche club. Ringrazio l’Ascoli per avermi dato questa chance”.
Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
E la carica e la voglia di Simone Padoin è tale che potrebbe trovare spazio già contro il Livorno, prossimo avversario dell’Ascoli: “Durante l’estate ho lavorato molto, ma trovare la giusta condizione atletica è complicato, soprattutto quando ci si allena da solo. In campo già alla prossima? Mi manca un po’ di confidenza con la palla, con le misure e i ritmi di gioco. Vedremo, sarà il mister a decidere”. Una patata bollente prontamente passata nelle mani di Paolo Zanetti, allenatore dei bianconeri e che conosce molto bene Padoin, come confermato dallo stesso calciatore: “Sono molto felice di lavorare con lui. E’ più grande di me di soli due anni, ci scherziamo molto su questa cosa. Ho giocato con lui ai tempi dell’Atalanta e sono contento di ritrovare una brava persona come lui. Che allenatore è? Ha idee valide, è bravo nel trasmetterle alla squadra”.
A.M.
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…