Calciomercato Parma, possibile il ritorno in Serie B per Sprocati: ecco dove

Mattia Sprocati potrebbe non trovare spazio a sufficienza a Parma e tornare in Serie B a gennaio: dal Chievo all’Empoli, ecco le possibili destinazioni

calciomercato parma sprocati chievo empoli benevento pescara
Sprocati e Baselli (Getty Images)

Il Parma è stato protagonista di un buon inizio di campionato, vista la sconfitta all’esordio contro la Juventus e la vittoria alla seconda giornata con l’Udinese. Chi ancora non è riuscito a esordire in questa stagione con i ducali è stato Mattia Sprocati, rimasto in panchina sia nelle due gare di campionato sia nella sfida di Coppa Italia contro il Venezia. Arrivato in estate a titolo definitivo dalla Lazio, l’attaccante nato a Monza potrebbe tornare in Serie B a gennaio, qualora non riuscisse a trovare sufficiente spazio nello scacchiere di Roberto D’Aversa.

Calciomercato Parma, dal Chievo all’Empoli: possibile il ritorno in B per Sprocati

Per tutte le notizie più importanti della giornata e del mercato CLICCA QUI!

Il futuro di Mattia Sprocati potrebbe essere lontano dal Parma e, più precisamente in Serie B. L’attaccante infatti non è considerato titolare da D’Aversa, viste le ingombranti presenze di Inglese e Gervinho. Inoltre il 26enne è costantemente in ballottaggio con Cornelius e Karamoh, situazione che non gli assicurerà un minutaggio certo.

Ecco quindi che la sua carriera potrebbe tornare a vederlo a gennaio in cadetteria, campionato che lo ha visto giocare con le maglie di Pro Vercelli, Crotone e Salernitana, con cui ha collazionato complessivamente 92 presenze, 15 gol e 9 assist. In Serie B, il calciatore potrebbe diventare un obiettivo di squadre come Benevento, Empoli, Pescara e Chievo, club che proveranno a conquistare un pass valido per la Serie A.

Leggi anche —> Calciomercato Serie B, Rodwell resta nel mirino delle big: il punto

S.D.