Calciomercato Benevento, Empoli e Frosinone: pronto un ex Milan per la fascia

Frosinone, Empoli e Benevento potrebbero pescare una pedina importante dal mercato degli svincolati: si tratta di Ignazio Abate, reduce dall’avventura con il Milan

calciomercato frosinone benevento abate
Ignazio Abate (Getty Images)

Benevento, Empoli e Frosinone sono tre delle quadre che proveranno a dire la loro nel campionato di Serie B. I club in questione infatti hanno l’obiettivo di conquistare la Serie A e per farlo dovranno riuscire a superare i momenti più complicati della stagione. Nonostante la fresca chiusura della finestra di trasferimenti estiva, il panorama vanta sul piatto diversi nomi tra i quali attingere. Uno di questi ha giocato l’anno scorso con la maglia del Milan.

Calciomercato Frosinone, Empoli e Benevento, Abate cerca squadra: la situazione

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Benevento, Frosinone ed Empoli potrebbero aver necessità di un colpo di esperienza sull’out di destra e potrebbero provare a ingaggiare Ignazio Abate. Il laterale 32enne infatti è in attesa della chiamata giusta. Dopo quasi 300 partite in Serie A, l’ex Milan potrebbe tornare a giocare in cadetteria, campionato in cui vanta 51 presenze con le maglie di Modena e Piacenza. La sua esperienza sarebbe sicuramente utile ai due club, in quanto consentirebbe loro di gestire con lucidità le fasi più difficili del campionato. Abate è pronto, lo saranno anche i campani e i ciociari?

Leggi anche —> Frosinone, Nesta punta l’Entella: “Partita difficile, sulla mentalità…”

S.D.