Calciomercato Serie B, suggestione low cost: ipotesi McEachran

Josh McEachran, centrocampista classe 1993 ex Chelsea potrebbe rappresentare l’idea giusta per le big di Serie B. Un centrocampista svincolato che potrebbe far comodo. 

Josh McEachran (Getty Images) 

Tre compagini a punteggio pieno in Serie B che hanno già manifestato tutta la loro voglia di puntare al bersaglio grosso: due vittorie su due per Salernitana, Perugia ed Entella che cercheranno di arrivare alla promozione in Serie A. Non mancano però le pretendenti al massimo obiettivo con big come Benevento ed Empoli che certamente non resteranno a guardare dopo essersi prontamente rinforzate in estate. Eppure il calciomercato per i top club di Serie B potrebbe non essere ancora finito. È infatti ancora possibile attingere a piene mani dalla lista degli svincolati, quei calciatori senza contratto ed acquistabili a parametro zero per la gioia dei presidenti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, McEachran chance per le big

Tra i calciatori senza un contratto spicca il 26enne anglo-scozzese, Josh McEachran che è dal 1 luglio a caccia di una nuova sistemazione. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, il classe 1993 è un centrocampista di piede mancino capace di adattarsi in diverse zone della mediana. Ad inizio carriera si pensava ad un possibile crack in procinto di esplodere con la maglia dei ‘Blues’ ma dopo aver assaggiato anche il palcoscenico di Premier e Champions League è partito il rapido declino.

Leggi anche–> Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO: suggestione Jack Rodwell

Dopo aver passato qualche anno in prestito in diverse realtà di Championship, nel 2015 McEachran ha salutato il Chelsea per andare al Brentford club nel quale è rimasto fino al 2018/19, stagione conclusa con 24 presenze ed una rete. Un’annata non eccezionale che lo ha portato alla fine del suo rapporto con il club britannico. Ora l’ex Chelsea è alla ricerca di una squadra e vista la giovane età potrebbe risultare utile anche alle big di Serie B qualora volessero assicurarsi un centrocampista di discreta qualità in cerca di rilancio e con ancora diversi anni di carriera di fronte a se.

G.B.