Livorno, Brignola: “Ecco perché ho scelto Livorno. Ero già del Brescia, ma…”

Il Livorno ha messo a segno dei colpi importanti con gli arrivi di Federico Viviani ed Enrico Brignola, che hanno svelato dei retroscena di mercato interessanti

Sassuolo-Livorno-Brignola
Brignola (Getty Images)

Il calciomercato estivo del Livorno si è concluso con due botti decisamente fragorosi come Enrico Brignola e Federico Viviani, entrambi arrivati dalla Serie A. Gli amaranto sono riusciti a strapparli alla concorrenza di molte squadre, come rivelato dagli stessi giocatori. A partire dall’attaccante acquistato dal Sassuolo, che ha parlato ai microfoni de ‘Il Tirreno’: “Sono felice di essere qui, voglio divertirmi, come mi ha detto il mister al telefono. Praticamente ero già del Brescia, poi il Sassuolo ha deciso di cedermi solo in prestito senza diritto di riscatto. Alla fine ho preferito il Livorno al Pisa“.

Leggi anche —-> Calciomercato Serie B, Esposito potrebbe sfumare: prestito in Serie A

Livorno, Brignola: “Mi voleva la Serie A, ma è stato colpo di fulmine”. Viviani: “Sono pronto”

Brignola ha ribadito la scelta, che è andata oltre la categoria: “Ho subito accettato, non ci ho messo molto a dire di sì, anche se c’erano altre squadre su di me in Serie A, Brescia su tutte. Le sensazioni con il gruppo sono buone, potremo fare grandi cose anche se è bene volare bassi. Il Pisa? Con loro non è scattata la scintilla per scendere di categoria, con il Livorno c’è stato il colpo di fulmine”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

In conferenza stampa ha parlato anche Federico Viviani, che invece è arrivato dalla Spal: “È andata male lo scorso anno, ma non voglio fare polemiche. A Frosinone ho avuto un brutto infortunio, ma ora sono pronto al 100%”.

F.I.