Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, da Ceravolo a Falcinelli: scendere di categoria per rilanciarsi

Il calciomercato della Serie B ha visto protagonisti giocatori come Ceravolo e Falcinelli, scesi dalla Serie A per rilanciarsi e tornare protagonisti

Fabio Ceravolo © Getty Images

E’ stato un calciomercato scoppiettante quello delle squadre del campionato cadetto, che ha portato in Serie B grandi giocatori dal passato importante. E così Cremonese e Perugia si sono assicurate due bomber come Fabio Ceravolo e Diego Falcinelli, che dopo alcuni anni al top stanno affrontando un periodo di appannamento. Per questo hanno deciso di scendere di categoria e di rimettersi in gioco, per ritrovare motivazioni e tornare protagonisti.

Calciomercato Serie B, da Ceravolo a Falcinelli: scendere di categoria per rilanciarsi

Le regine del mercato in Serie B sono certamente Cremonese e Perugia, che hanno centrato i colpi più “rumorosi” dell’estate. Ceravolo torna in B alla ricerca della terza promozione in 4 anni, dopo quelle già centrate con il Benevento nel 2017 e l’anno successivo con il Parma. Con Daniel Ciofani (a proposito di grandi attaccanti) comporrà la coppia d’attacco grigiorossa, che andrà a caccia di quella Serie A che manca ormai da più di 20 anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Stesso obiettivo per i ‘Grifoni’, un sogno reso più credibile grazie all’arrivo dell’ex attaccante di Bologna, Sassuolo e Crotone. Per Falcinelli, perugino di nascita, si tratta di un ritorno dopo l’ottima esperienza della stagione 2014/2015, conclusasi con 14 reti ed il raggiungimento dei playoff. Lo avevano cercato anche Lecce e Brescia in A, Frosinone e la stessa Cremonese i B, ma Perugia è stata una scelta di cuore.

Tra i giocatori della massima serie scesi per rilanciarsi c’è anche Antonino Ragusa. L’esterno ex Sassuolo, dopo la promozione con il Verona e l’infortunio è andato allo Spezia, dove conosce il ds Angelozzi ed il tecnico Italiano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago