Calciomercato Serie B, da Ceravolo a Falcinelli: scendere di categoria per rilanciarsi

Il calciomercato della Serie B ha visto protagonisti giocatori come Ceravolo e Falcinelli, scesi dalla Serie A per rilanciarsi e tornare protagonisti

calciomercato serie b Ceravolo Falcinelli
Fabio Ceravolo © Getty Images

E’ stato un calciomercato scoppiettante quello delle squadre del campionato cadetto, che ha portato in Serie B grandi giocatori dal passato importante. E così Cremonese e Perugia si sono assicurate due bomber come Fabio Ceravolo e Diego Falcinelli, che dopo alcuni anni al top stanno affrontando un periodo di appannamento. Per questo hanno deciso di scendere di categoria e di rimettersi in gioco, per ritrovare motivazioni e tornare protagonisti.

Calciomercato Serie B, da Ceravolo a Falcinelli: scendere di categoria per rilanciarsi

Le regine del mercato in Serie B sono certamente Cremonese e Perugia, che hanno centrato i colpi più “rumorosi” dell’estate. Ceravolo torna in B alla ricerca della terza promozione in 4 anni, dopo quelle già centrate con il Benevento nel 2017 e l’anno successivo con il Parma. Con Daniel Ciofani (a proposito di grandi attaccanti) comporrà la coppia d’attacco grigiorossa, che andrà a caccia di quella Serie A che manca ormai da più di 20 anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Stesso obiettivo per i ‘Grifoni’, un sogno reso più credibile grazie all’arrivo dell’ex attaccante di Bologna, Sassuolo e Crotone. Per Falcinelli, perugino di nascita, si tratta di un ritorno dopo l’ottima esperienza della stagione 2014/2015, conclusasi con 14 reti ed il raggiungimento dei playoff. Lo avevano cercato anche Lecce e Brescia in A, Frosinone e la stessa Cremonese i B, ma Perugia è stata una scelta di cuore.

Tra i giocatori della massima serie scesi per rilanciarsi c’è anche Antonino Ragusa. L’esterno ex Sassuolo, dopo la promozione con il Verona e l’infortunio è andato allo Spezia, dove conosce il ds Angelozzi ed il tecnico Italiano.