Ascoli, Tosti presenta Piccinocchi e Leali: “Serie A? Quest’anno siamo forti”

Ascoli, il presidente Tosti in conferenza presenta i nuovi acquisti Piccinocchi e Leali, senza nascondersi alle domande dei giornalisti: “Quest’anno siamo forti!”

Ascoli (Getty Images)
Ascoli (Getty Images)

Eccoli qui, dunque, gli ultimi botti: Nicola Leali Mario Piccinocchi, arrivato il primo allo scadere del calciomercato, il secondo, invece con largo anticipo. Eppure, una sola conferenza stampa preparata quest’oggi, dove il presidente dell’Ascoli, Giuliano Tosti, ha voluto presentare ai media i suoi due nuovi acquisti, che vanno a completare la squadra di mister Zanetti: “Lo so, Mario è qui già da un po’, ma ci tenevo molto a presentarlo di persona – spiega il patron dei marchigiani – E’ un atleta serio e professionale, molto dedito a ciò che fa. E poi, tecnicamente, è un regista di qualità che ci aiuterà a giocare la palla di prima”. Poi, è stata la volta di Leali: “Nicola, invece, è arrivato allo scadere, ma ci lavoravamo da oltre un mese. Devo fare i complimenti al direttore Tesoro, ha trattato in maniera riservata e abbiamo preso uno dei portieri migliori della Serie B. E l’altro è Lanni, quindi abbiamo i due più forti”.

Per tutte le ultime notizie CLICCA QUI!

Ascoli, il presidente Tosti non si nasconde: “Quest’anno siamo davvero forti”

Da grandi acquisti derivano grandi responsabilità. La formazione di Zanetti adesso sembra davvero competitiva e parlare di promozione non sembra più un tabù in quel di Ascoli, nonostante il presidente Tosti abbia provato a controllare la situazione: “Certo, parlare di promozione è qualcosa che genera tante aspettative, è un impegno serio. Dobbiamo prevedere che qualche intoppo ci sarà ed bisogna essere onesti, ammettendo che ci sono club più attrezzati di noi. I ragazzi non devono essere sovraccaricati di troppe responsabilità”. Poi, però, il patron dei bianconeri ha subito rivendicato il valore oggettivo della propria rosa: “Detto ciò, non possiamo neanche nasconderci. Abbiamo una rosa molto forte, quest’anno. Siamo migliorati molto ed il merito è soprattutto di Tesoro, che reputo il miglior direttore sportivo della Serie B”.

A.M.