Calciomercato Ascoli, piace Leali: trattativa non facile col Perugia

Potrebbe arrivare all’Ascoli Leali come nuovo portiere. Il Perugia, proprietario del suo cartellino, gli ha infatti chiuso le porte con l’acquisto di Vicario

Ascoli Leali
Nicola Leali (Getty Images)

L’Ascoli prova a fare le ultime mosse di mercato nei pochi giorni ancora rimasti a disposizione. La dirigenza, stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di portare a disposizione di mister Paolo Zanetti un nuovo portiere. Il nome che interessa pare sia quello di Nicola Leali, calciatore classe 1993 in forza al Perugia. La squadra ascolana sarebbe da tempo sulle sue tracce e a rinforzare il cordone nato con i perugini sarebbe l’arrivo di Guglielmo Vicario in biancorosso. La trattativa, tuttavia, non sarà semplice dal momento che un tentativo da parte del club marchigiano era già stato fatto ad inizio mercato, senza i risultati sperati.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Ascoli Leali, problemi con l’ingaggio

E rendere l’operazione ancora più complessa sarebbe poi l’ingaggio dell’estremo difensore, non alla portata dei limiti stabiliti dall’Ascoli. In attesa della scadenza del calciomercato, però, qualcosa potrebbe ancora accadere.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Salernitana, in arrivo Cedric Gondo dal Rieti

Il ventiseienne Leali è un profilo interessante per la Serie B, un calciatore che aspetta la definitiva consacrazione nel calcio che conta e magari, perchè no, l’esplosione a più alti livelli e l’approdo in Serie A. Al Perugia tutto questo appare fuori portata, dal momento che il club ha deciso di puntare su un nuovo portiere, ma l’Ascoli potrebbe essere il palcoscenico ideale per rilanciarsi.

M.D.A.