Benevento, colpo Hetemaj: le parole dell’ex Chievo e i retroscena di Foggia

Il Benevento ha chiuso con il botto il calciomercato estivo, prendendo Hetemaj dal Chievo

Perparim Hetemaj Chievo Benevento
Hetemaj (Getty Images)

Il Benevento si può definire senza dubbio come una delle grandi regine del calciomercato di Serie B. Il presidente Vigorito non ha voluto badare a spese per consegnare a mister Pippo Inzaghi una rosa in grado di puntare con determinazione alla promozione diretta. L’obiettivo è vincere il campionato e la campagna acquisti estiva dei giallorossi non lascia dubbi. Soprattutto considerando l’ultimo colpaccio che risponde al nome di Perparim Hetemaj.

Leggi anche —–> Serie B, le regine del calciomercato: certezza Benevento e due sorprese

Benevento, ecco Hetemaj: “Era giusto cambiare”

Il grande colpo del Benevento nel finale di mercato è stato senza dubbio Perparim Hetemaj, ormai ex centrocampista del Chievo Verona arrivato a titolo definitivo fino al 2021. Un innesto di qualità ed esperienza per Inzaghi, che a ‘Ottogol’ ha parlato della sua scelta: “Quando ho saputo dell’interessamento dei sanniti non ho avuto nessuna esitazione ad accettare. Dopo otto anni era giusto cambiare, non vedo l’ora di cominciare e scendere in campo davanti a questo pubblico”.

Per le ultime notizie sul calciomercato di Serie B—> clicca qui!

Palpabile anche la soddisfazione del ds del Benevento Pasquale Foggia: “E’ un centrocampista che cerco da anni, anche l’anno scorso ci sono stati dei contatti. Quando c’è stata l’esigenza di prendere un centrocampista, abbiamo puntato forte su di lui. Abbiamo fatto notte per chiudere la trattativa“. Sul tema terzino: “Se ci muoviamo sul mercato, lo facciamo per aumentare il tasso tecnico della squadra. Altrimenti è inutile. Se non è arrivato nessuno vuol dire che non c’era nulla che rispettasse quello che ho detto prima”.

F.I.