Calciomercato Pescara, UFFICIALE: arriva un terzino dalla Juventus

Colpo di calciomercato per il Pescara, che ufficializza l’arrivo di Masciangelo dalla Juventus. Il terzino sinistro non è l’unico acquisto degli abruzzesi

Calciomercato Pescara Masciangelo
Daniele Sebastiani, patron del Pescara (Getty Images)

Il Pescara si muove sul mercato e mette a segno un colpo importante per la fascia sinistra. Come anticipato dalla redazione di SerieBnews.com, dalla Juventus arriva in prestito il terzino classe 1996 Edoardo Masciangelo, che nella scorsa stagione si è messo in mostra con la formazione Under 23 in Serie C. Un mercato intelligente finora per gli abruzzesi guidati da Luciano Zauri, che ha portato in riva all’ ‘Adriatico’ anche giocatori di prospettiva come Brunori e Di Grazia, e altri affermati come Maniero, Chochev e Busellato.

Ecco il comunicato ufficiale del Pescara: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calcitore classe ’96 Edoardo Masciangelo“. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Roma prima e della Fiorentina in un secondo momento, ha vestito anche le maglie di Arezzo, Piacenza e Lugano.

Calciomercato Pescara, non solo Masciangelo: ecco altri tre acquisti

Non solo Masciangelo per il Pescara, perchè mister Zauri (al debutto in Serie B) potrà contare in rosa su altri 3 neo acquisti. Il primo è Josè Machin, che torna in biancoazzurro in prestito dal Parma; stessa formula per il centrocampista classe 1998 svedese Svante Ingelsson, che arriva dall’Udinese. Colpo anche in attacco, con l’acquisto a titolo definitivo, sempre dai bianconeri friulani, del classe 2000 Milos Bocic.

Per tutte le ultime notizie della giornata sul mercato CLICCA QUI!

Un calciomercato soprattutto improntato sui giovani, con un allenatore che proviene dalla Primavera e che ha come grande obiettivo quello di farli maturare.