Calciomercato Salernitana, Ventura: “Avrei voluto due giocatori”

Ultimi giorni di calciomercato per la Salernitana, con Ventura che fa il punto della situazione alla vigilia della seconda gara di campionato

Calciomercato Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana (Getty Images)

Dopo l’esordio vincente contro il Pescara, per la Salernitana è arrivato il momento di affrontare la seconda giornata di campionato. La squadra di Gian Piero Ventura sta preparando la sfida di Cosenza, anche se con un’occhio i granata sono sempre rivolti al calciomercato. Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico dei campani ha parlato anche delle trattative in corso e di quelle sfumate.

Calciomercato Salernitana, Ventura fa il punto della situazione: “Non siamo ancora competitivi, avrei voluto due giocatori”

L’ex commissario tecnico della Nazionale, pur rinfrancato dalla vittoria inaugurale, spera ancora in qualche rinforzo: “Il mercato? Spero che non sia chiuso. Un difensore è arrivato (il giovane Pinto dalla Fiorentina, ndr), aspettiamo l’altro sperando che sia di sostanza ed esperienza. Contro il Cosenza partiremo più o meno con lo stesso atteggiamento tattico dell’ultima partita”.

Il tavolo delle trattative è ancora aperto, anche se tuttavia alcuni obiettivi della Salernitana sembrano ormai essere sfumati: “Se fossero arrivati Ceravolo o Anderson sarei stato contento, questo non vuol dire che non sono soddisfatto di quello che ho a disposizione. Ho detto che volevamo due giocatori: uno di prospettiva, uno di sostanza. Il giovane è arrivato, vedremo se qualcun altro arriverà. Per costruire ci vuole tempo, resto dell’idea che dobbiamo crescere sotto ogni aspetto. Siamo partiti da una disperazione generale e siamo arrivati ad un gruppo che lavora in simbiosi e con serietà, hanno fatto un buon lavoro. Non siamo competitivi per vincere la Serie B, ma per possiamo crescere“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Salernitana CLICCA QUI!

Qualcosa si muove anche in uscita: “Fino a gennaio faremo le verifiche, è lì che avrà senso fare delle valutazioni. Solo Morrone è in uscita, Kalombo è cresciuto in maniera esponenziale ed è un giocatore della Salernitana che si ritaglierà il suo spazio”.