Calciomercato Pescara, è fatta per un giovane centrocampista dell’Udinese

In arrivo in altro colpo per il Pescara: il tecnico Luciano Zauri sta per accogliere Svante Ingelsson, centrocampista di proprietà dell’Udinese

calciomercato Pescara Ingelsson Udinese
Svante Ingelsson (Getty Images)

Il reparto di metà campo del Pescara sta vedere giungere un nuovo rinforzo. Stiamo parlando di Svante Ingelsson. Si tratta di un centrocampista classe ’98 il cui cartellino appartiene all’Udinese. Il giocatore, di nazionalità svedese avrebbe vinto il ballottaggio con Morten Thorsby, collega di ruolo di proprietà della Sampdoria. Anche quest’ultimo era infatti nel mirino degli uomini mercato biancazzurri, i quali avrebbero infine deciso di optare non sul norvegese ma sul 21enne nativo di Kalmar. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, l’affare di calciomercato tra le dirigenze del club abruzzese e di quello friulano sarebbe in dirittura d’arrivo. Il giocatore dovrebbe arrivare a titolo definitivo e il Pescara per aggiudicarsi il suo cartellino avrebbe battuto la concorrenza di due squadre rivali di Serie B. Infatti sia il Venezia che il Perugia si erano messi sulle tracce del ragazzo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Pescara, Masciangelo ad un passo. Per l’attacco Matos o Di Gaudio

Calciomercato Pescara, due gravi infortuni hanno segnato la scorsa stagione di Ingelsson con l’Udinese

Si tratta di un calciatore molto duttile che nasce come esterno offensivo di destra, ma in grado di giocare nello stesso ruolo ma nella fascia opposta oltre che come centrocampista di destra. Nella scorsa stagione il numero 13 bianconero ha disputato soltanto una gara nel cambio della formazione Primavera e appena 3 in Serie A a causa di due gravi infortuni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Uno di questi gli ha riguardato il legamento crociato e lo ha tenuto fuori 233 giorni dal giugno 2018 al febbraio 2019. L’altro, invece, ha di fatto messo fine alla sua stagione, un problema fisico alla spalla, che lo ha costretto a stare fermo ai box da fine aprile a metà giugno circa di quest’anno. Ora però Ingelsson sarebbe pronto per ripartire dal campionato cadetto con indosso la maglia del Pescara.

L.M.P.