Calciomercato Perugia, ritorno di fiamma per un ex Grifo

Sul calciomercato il Perugia è scatenato e punta a riportare Falcinelli in biancorosso. Le ultime sulla trattativa per l’attaccante delo Bologna

Calciomercato Perugia Falcinelli
Massimo Oddo, allenatore del Perugia (Getty Images)

Sulle ali dell’entusiasmo dopo l’esordio vincente in campionato contro il Chievo in campionato, il Perugia fa sognare i propri tifosi anche sul mercato. Dopo l‘acquisto estivo di Iemmello (autore di due reti, se pur entrambe su rigore ieri sera) i ‘Grifoni’ hanno nel mirino un altro attaccante di alto profilo. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ i biancorossi in questi ultimi giorni di trattative starebbero cercando di riportare in Umbria Diego Falcinelli. L’attaccante è in uscita dal Bologna, ma c’è la concorrenza anche di Frosinone e Spezia.

L’approdo di Falcinelli in Serie B, in ogni caso, dovrebbe essere agevolato dalla stessa società emiliana, che pagherebbe una parte dell’ingaggio del giocatore. Massimo Oddo è alla ricerca di un attaccante e se l’operazione con il Bologna non dovesse concretizzarsi è pronto il piano B: Federico Bonazzoli dalla Sampdoria.

Calciomercato Perugia, idea Falcinelli: possibile ritorno “a casa” dell’attaccante

Dunque, Diego Falcinelli in questi ultimi giorni di mercato potrebbe tornare là dove tutto era cominciato. Nato a Marsciano, in provincia di Perugia, l’attaccante classe 1991 ha militato nelle giovanili dell’Inter e del Sassuolo. Con i neroverdi esordisce in Serie B, ma poi torna in Umbria, precisamente al Foligno in Lega Pro, prima di riconquistare la cadetteria con la Juve Stabia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

La svolta avviene a Lanciano, dove gioca due ottime stagioni che gli valgono la chiamata del Perugia, con cui segna 14 reti l’anno dopo. Finalmente il Sassuolo lo richiama ed in Serie A gioca 23 gare con 2 gol, che non bastano per la riconferma in Emilia. Va i prestito a Crotone e fa bene, realizzando 13 reti nella massima serie, ma i due campionati successivi con Fiorentina e Bologna si rivelano un flop.