Calciomercato Spezia, piace Moncini ma c’è un problema: la situazione

Per lo Spezia Moncini sarebbe un rinforzo di spessore, ma per l’operazione non filtra ottimismo. Il calciatore ha intenzioni chiare

Spezia Moncini
Moncini (Getty Images)

Lo Spezia è in cerca di un attaccante per regalare a Vincenzo Italiano una rosa completa e competitiva per affrontare il campionato di Serie B ormai alle porte. Galabinov ha tempi d’attesa relativamente lunghi per rientrare in un adeguato stato di forma, mentre Gudjohnsen starà lontano dai liguri per gli impegni con la sua Nazionale islandese. Pinto, infine, sarà in tribuna per i prossimi due impegni. Ecco dunque che nel mirino della dirigenza, stando a quanto riportato da Cittadellaspezia, ci sarebbe Gabriele Moncini della SPAL.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Verona, possibile doppio colpo dall’Atalanta: le ultime

Per l’attaccante, che lo scorso anno ha fatto faville al Cittadella, ci sarebbe però una grana di difficile risoluzione: pare abbia intenzione di restare in Serie A per giocarsi le sue chance con i ferraresi, sicuro del parere positivo della direzione tecnica del club.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Spezia Moncini, le alternative sono costose

Gli altri nomi nella lista porterebbero a Fabio Ceravolo e Diego Falcinelli. Sia per l’attaccante del Parma che per quello del Bologna, però, il nodo sarebbe l’ingaggio, troppo alto per le casse dello Spezia. Tornerebbe invece volentieri nel campionato cadetto Stefano Pettinari del Lecce, che in Serie A potrebbe trovare porte chiuse. La dirigenza potrebbe però decidere di guardare anche all’estero per trovare una soluzione per la zona avanzata degli aquilotti. C’è tempo fino al 2 settembre, a breve potrebbe arrivare la mossa decisiva.

M.D.A.