Calciomercato Salernitana, per il centrocampo si guarda in casa Spal: le ultime

Salernitana, per il centrocampo si sogna in grande: l’obiettivo è Mirko Valdifiori, ormai in uscita dalla Spal. Il centrocampista ha voglia di giocare, le ultime

Valdifiori Salernitana
Mirko Valdifiori (Getty Images)

La nuova Salernitana di mister Giampiero Ventura sogna e lo fa in grande. L’obiettivo è quello di tornare competitivi nel campionato cadetto, come dimostrato dal calciomercato fatto dai campani. Lo svincolato Alessio Cerci è stato uno dei grandi colpi messi a segno dai granata, che però continuano a guardare in alto, specialmente nella nostra Serie A. Ecco, allora, che i prossimi rinforzi potrebbero arrivare dalla Spal, con Mirko Valdifiori ritenuto ormai in uscita dai ferraresi. Come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, l’ex centrocampista di Empoli e Napoli avrebbe voglia di rilanciarsi da titolare e di volerlo fare in una piazza importante. Salerno, nonostante il downgrade in Serie B, gli permetterebbe di essere il faro centrale del proprio centrocampo, con Ventura che gli affiderebbe le chiavi della regia.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Salernitana, non solo Valdifiori: occhi anche su Gustafson e Bianco

Con la presenza in rosa del solo Di Tacchio, la Salernitana ha bisogno urgentemente di un altro regista in rosa. Valdifiori sarebbe la scelta ideale, con la sua qualità e la sua grossa esperienza tra Serie A e Serie B. Ventura sa che non è una pista facile da percorrere, per questo il DS Fabiani sta valutando altri nomi, in caso di mancato accordo con Spal e giocatore. I nomi più caldi sono due. Il primo è quello di Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 di proprietà del Torino, che negli ultimi anni ha già assaggiato la Serie B con Perugia ed Hellas Verona, raggiungendo anche discreti risultati. Il secondo, invece, è quello di Raffaele Bianco, vero e proprio veterano del campionato cadetto, che nonostante i 32 anni potrebbe lasciare il Perugia per unirsi alla Salernitana.

A.M.