Calciomercato Salernitata, Ventura chiede rinforzi: due idee per la difesa

Il calciomercato della Salernitana non è ancora terminato ed il tecnico Ventura chiede a gran voce rinforzi. Costa e Regini le idee per la difesa

Calciomercato Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura @ Getty Images

La pesante sconfitta rimediata nel terzo turno di Coppa Italia contro il Lecce impone alla Salernitana una riflessione sul futuro, ma soprattutto su come impostare gli ultimi giorni di calciomercato. Quattro gol subiti, seppur contro una formazione di Serie A (anche se neopromossa) sono troppi ed il tecnico Gian Piero Ventura, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B, vuole correre immediatamente ai ripari.

L’ex ct della Nazionale non è per nulla soddisfatto della situazione e, come riportato da ‘Il Mattino’ ha affermato dopo la partita: “Così non va bene, abbiamo molltato. Questo è un passo indietro dal punto di vista della mentalità“. La frase più importante, però, riguarda il mercato: “Abbiamo dovuto ricostruire da zero, mancano ancora degli elementi in rosa. Servono rinforzi di valore“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Salernitana, Ventura chiede rinforzi: Costa e Regini per la difesa

Le parole di Ventura saranno certamente giunte alle orecchie del duo Lotito-Mezzaroma e probabilmente avranno ripercussione sul mercato. La Salernitana cerca almeno un difensore centrale di sicura affidabilità e, come riporta ‘Il Mattino’, starebbe pensato ad Andrea Costa del Benevento e a Vasco Regini della Sampdoria.

Sembra ormai sfumata, invece, l’idea Dermaku, dichiarato incedibile dal Parma. Non solo la difesa, perchè i campani sono sempre sulle tracce del centrocampista Valdifiori, ma il sogno di Ventura è La Mantia del Lecce.