Calciomercato Salernitana, Ventura sulle tracce di un ex Empoli

Sul calciomercato la Salernitana è attiva ed il tecnico Ventura sta cercando di portare in Campania Mirko Valdifiori. Le ultime sulle trattative granata

Calciomercato Salernitana Valdifiori
Gian Piero Ventura @ Getty Images

Dopo l’arrivo di Cerci, la Salernitana sta cercando di piazzare un altro colpo importante per rinforzare la rosa. Finora il calciomercato dei campani è stato al di sotto delle aspettative ed il duo Lotito-Mezzaroma vuole fare un regalo ai propri tifosi ad una settimana dall’esordio in Serie B.

Secondo il quotidiano ‘Tuttosport’ il club granata avrebbe messo nel mirino un giocatore di Serie A. Si tratta di Mirko Valdifiori, che nella scorsa stagione ha militato nella Spal. Sarebbe stato proprio il tecnico Gian Piero Ventura in prima persona, che ha allenato il centrocampista ai tempi del Torino, a prendere i primi contatti.

Calciomercato Salernitana: idea Valdifiori, occhio a Dermaku

Con Valdifiori la Salernitana acquisterebbe un uomo di geometrie in mezzo al campo ed una profonda esperienza. Classe 1986, l’ex Empoli e Napoli ha giocato 15 partite lo scorso anno con la maglia della Spal. Dopo l’exploit con Sarri in Toscana, Valdifiori non ha giocato molto e la Serie B a Salerno, a 33 anni, potrebbe rappresentare una buona opportunità per rilanciarsi. Nelle prossime ore l’affare potrebbe sbloccarsi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata in Serie B CLICCA QUI!

Intanto, sempre secondo ‘Tuttosport’, i granata starebbero seguendo anche il difensore Kastiot Dermaku. Il centrale italo-albanese, di proprietà del Parma ma a Cosenza nell’ultima stagione, piace anche al Trapani e al Pescara. Per lui 32 presenze e un gol segnato nello scorso campionato in Calabria.