Calciomercato Crotone, spunta un grande nome per l’attacco: sarebbe un ritorno in Italia

Crotone, sul calciomercato si sogna Maxi Lopez. L’argentino vorrebbe tornare in Italia: spuntano anche le ipotesi Chievo e Frosinone

calciomercato brescia lecce verona maxi lopez
Maxi Lopez (Getty Images)

Il Crotone di mister Stroppa continua a lavorare sul calciomercato, sognando un grande nome per l’attacco. L’identikit è bello che disegnato: esperto, tecnico e già abituato ai ritmi del calcio italiano. Il profilo che ne viene fuori è quello di Maxi Lopez, centravanti argentino che in Italia ha trascorso gran parte della propria carriera, dal 2009 al 2018. Catania, Milan, Chievo, Sampdoria, Torino e Udinese: Maxi Lopez ha collezionato 215 presenze nel massimo campionato nostrano, totalizzando 46 gol e 19 assist. E come riportato da ‘Sky Sport’, il club rossoblu è determinato a voler far suo il centravanti argentino, con i contatti tra le parti che vanno avanti ormai da tempo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!!

Calciomercato, Maxi Lopez: non solo Crotone, ipotesi Chievo e Frosinone

Un profilo come quello di Maxi Lopez, però, rischia di far gola a molte squadre. Esperto e abituato a girovagare tra Europa e Sud America, l’argentino gode dell’interesse anche di club brasiliani e soprattutto della Dinamo Zagabria. L’attaccante classe 1985, attualmente svincolato, però, ha già espresso il suo desiderio di voler tornare in Italia, dopo le ultime avventure calcistiche in Brasile con la maglia del Vasco De Gama. Ecco, quindi, che il Crotone si fa avanti, cercando di cogliere la palla al balzo, nel tentativo di convincere l’argentino a giocare in Serie B, pur di tornare nel nostro paese. A giugno, d’altronde, si era vociferato di un interesse forte del Brescia, ma l’arrivo di Mario Balotelli ha ormai chiuso le porte all’arrivo di un altro attaccante. Altre due ipotesi nel campionato cadetto potrebbero dunque portare a Chievo e Frosinone, che hanno necessità di rimpiazzare il partente Stepinski e Daniel Ciofani, già trasferitosi alla Cremonese. Si attendono ulteriori sviluppi.

A.M.