Lo Spezia comunica l’arrivo di Simone Scuffet dall’Udinese. Il portiere torna in Italia dopo l’esperienza in Turchia
L’affare era praticamente chiuso da qualche giorno, ma ora c’è anche l’ufficialità: Simone Scuffet è il nuovo portiere dello Spezia. L’estremo difensore, classe 1996, arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese, club con cui è cresciuto e con il quale ha esordito giovanissimo in Serie A. Nell’ultima stagione il ragazzo ha giocato in Turchia con il Kasimpasa.
Ecco la nota ufficiale del club ligure: “Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’Udinese Calcio per l’arrivo in maglia bianca, a titolo temporaneo con diritto di riscatto in favore del Club di via Melara, del portiere Simone Scuffet. Classe ’96, friulano e prodotto del vivaio bianconero, Scuffet ha indossato in carriera per quarantasette volte la maglia dell’Udinese, oltre a quelle del Como in Serie B e del Kasimpasa nella massima serie turca, con i quali, dopo il suo arrivo nel gennaio 2019, il neoaquilotto è sceso in campo in undici occasioni. Già estremo difensore delle selezioni nazionali U17, U18, U19, U20 e U21, Scuffet è ora pronto a difendere la porta delle Aquile”.
Con la maglia bianconera dei liguri il portiere friulano ha una buona occasione per rilanciare una carriera in fase calante. A soli 17 anni esordisce in Serie A con l’Udinese dopo l’infortunio del portiere titolare, ma le sue prestazioni “sbarazzine” fanno sì che nella seconda metà della stagione diventi lui il numero 1 in 16 gare. In estate arriva addirittura il corteggiamento dell’Atletico Madrid, ma il calciatore e la famiglia rifiutano il trasferimento con la volontà di maturare in casa propria.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
Da lì in poi, però, comincia il calvario sportivo. L’anno dopo ritorna a fare il secondo e gioca solo 2 partite in campionato. Così viene mandato in prestito in Serie B a Como, ma la stagione termina con l’ultimo posto in classifica e la retrocessione. Torna a Udine, ma saranno solo 21 le presenze in due anni e mezzo. A gennaio decide di volare al Kasimpasa, serie A turca, ed ora finalmente potrà tentare la rinascita in patria.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…