Calciomercato Cremonese, UFFICIALE: ingaggiato un ex Inter

La Cremonese ha reso noto l’ingaggio del difensore centrale ex Inter, Matteo Bianchetti, preso a parametro zero dopo l’esperienza al Verona

calciomercato Cremonese Bianchetti Verona Inter
Matteo Bianchetti (Getty Images)

La Cremonese ha annunciato ufficialmente tramite il proprio sito ufficiale l’ingaggio di Matteo Bianchetti. Si tratta di un difensore centrale, all’occorrenza posizionato anche come terzino destro, preso a parametro zero. Il classe ’93, cresciuto nel vivaio dell’Inter, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Verona scendendo in campo per 20 partite in Serie B, tra campionato regolare e playoff, mettendo a segno un gol. Il 26enne con la Primavera nerazzurra ha vinto sia campionato che NextGen Series nella stagione 2011/2012. Successivamente è stato ceduto al Verona ed ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2012/2013. Ha poi esordito nella massima categoria in Verona-Sassuolo il 15 settembre 2013.

Leggi anche —> Calciomercato Cremonese, doppio colpo dalla Serie A per sognare

Calciomercato Cremonese, la carriera di Bianchetti

Bianchetti ha poi militato tra le fila del Varese, dello Spezia e dell’Empoli disputando in tutto 29 gare, trovando una volta la rete in Serie A, mentre nel campionato cadetto ha giocato 83 incontro e trovato la via del gol una volta.

Per tutte le notizie di mercato della Cremonese CLICCA QUI!

Il difensore centrale è poi sceso sul terreno di gioco in 21 match con la maglia azzurra della Nazionale dell’Italia Under 21 e nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione in Serie A con gli scaligeri per la terza volta nella sua carriera.

L.M.P.