Marco Andreolli è tra gli svincolati più interessanti del calcio italiano e diverse formazioni ambiziose in Serie B, tra cui Chievo ed Empoli, sono pronte a sfidarsi

Marco Andreolli Chievo
Andreolli (Getty Images)

L’avvio del campionato di Serie B si avvicina e il calciomercato è entrato nella fase calda già da qualche settimana. Le gerarchie, almeno sulla carta, si stanno delineando e vedono in vantaggio senza dubbio le squadre appena retrocesse dalla Serie A. Chievo, Empoli e Frosinone – verosimilmente – si giocheranno i due posti per la promozione diretta, anche se va aggiunto di diritto il Benevento. I giallorossi hanno condotto un mercato prestigioso per la categoria e si pone sulla stessa linea delle altre. Anche ad alcune big manca, però, ancora qualche tassello, ad esempio in difesa.

Leggi anche —-> Calciomercato Empoli, ore decisive per Adjapong: da stabilire la formula

Calciomercato Serie B, Andreolli svincolato: occasione per Chievo, Empoli e non solo

In maniera sempre più frequente le squadre di Serie B stanno attingendo al mercato degli svincolati. Anche in questa finestra estiva ci sono alcuni nomi interessanti, come quello di Marco Andreolli. Il difensore classe ’86 è rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto con il Chievo Verona che a gennaio lo aveva prelevato dal Cagliari. L’avventura con i gialloblù è quindi conclusa, ma non è detta l’ultima parola: il club clivense avrebbe bisogno di un centrale e l’ex Inter sarebbe il profilo ideale. Anche l’Empoli è in cerca di rinforzi importanti, e oltre ai giovani Andreolli potrebbe dare quel tocco d’esperienza e carisma in più fondamentale in alcuni frangenti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Senza contare il Frosinone di Alessandro Nesta, la presenza di un campione che ha segnato un’epoca come il tecnico romano può rappresentare uno stimolo importante per il giocatore. Allo stesso modo altri due club che partono leggermente dietro le grandi, ma sono decisamente ambiziose e puntano a crescere ancora, come Perugia e Ascoli. Entrambe presentano qualche falla nella rosa in quella zona di campo, Andreolli – cercato anche dal Catania – è un’idea interessante sia per Oddo che per Zanetti.

F.I.