Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: arriva un rinforzo in difesa dalla Salernitana

L’Ascoli di Paolo Zanetti continua a rinforzarsi sul mercato: in difesa, ufficiale l’acquisto di Raffaele Pucino, direttamente dalla Salernitana

Salernitana Pucino
Pucino (Getty Images)

Il reparto arretrato sembra già ben rodato, ma una mano in più è sempre gradita. L’Ascoli di Paolo Zanetti, allora, potrà fare affidamento su un nuovo terzino, un elemento che la Serie B la conosce e anche discretamente bene. Raffaele Pucino è ufficialmente un nuovo giocatore dei bianconeri, come comunicato dalla stessa società marchigiana attraverso i propri canali: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Raffaele Pucino dalla Salernitana. Ventottenne di Caserta, Pucino, dall’alto delle sue 235 presenze in Serie B fra Campionato e Coppa, è un profilo d’esperienza che va a rinforzare il già collaudato reparto arretrato bianconero. Il difensore, che indosserà la maglia bianconera n.5, ha raggiunto Ascoli Piceno e, dopo essersi sottoposto alle consuete visite mediche, ha sottoscritto un contratto biennale”. 

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Ascoli, biennale per il jolly esperto Pucino

Due anni di contratto, quindi, per l’ormai ex difensore della Salernitana. Raffaele Pucino è pronto ad inserirsi nel gruppo di Paolo Zanetti, nella speranza di contribuire ad una grande stagione dell’Ascoli. L’esperienza, d’altronde, non manca al 28enne difensore casertano, che in Serie B ha totalizzato oltre 200 presenze, con le maglie di Virtus Lanciano, Pescara, Varese, Vicenza e Salernitana, assaggiando poi anche la massima categoria con il Sassuolo. Terzino destro, ma capace di ricoprire più ruoli anche sulla fascia opposta, Pucino potrà essere un valore aggiunto per i marchigiani, volenterosi di rilanciarsi nel campionato cadetto.

Leggi anche —> Calciomercato Brescia, nel mirino un terzino e vari attaccanti: tutti i nomi

A.M.