Calciomercato Lecce, UFFICIALE: Rispoli è un nuovo calciatore giallorosso

Colpo del Lecce che ufficializza l’arrivo di Andrea Rispoli. Per il terzino si tratta di un ritorno in giallorosso, nuovo rinforzo per Liverani

Lecce Rispoli
Andrea Rispoli (Getty Images)

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Rispoli, difensore di fascia campano classe 1988. Il calciatore è arrivato a parametro zero dal Palermo, dopo che i rosanero sono finiti in Serie D. Per il terzino si tratta di un ritorno in giallorosso, visto che aveva già calcato lo stadio “Via del Mare” in Serie A nella stagione 2010/2011, con Gigi De Canio in panchina. L’affare era già stato concluso nello scorso week-end ma è stato ufficializzato soltanto poche ore fa. Rispoli ha firmato un contratto che lo legherà al Lecce per i prossimi 2 anni e verrà presentato oggi pomeriggio alle 17.

Ecco il comunicato ufficiale della società pugliese sul proprio sito internet: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli nell’ultima stagione all’U.S. Città di Palermo. Per il difensore campano si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo l’esperienza nella stagione sportiva 2010/11“.

Calciomercato Lecce, Rispoli torna dopo quasi un decennio

Dopo 9 anni, dunque, le strade del Lecce e di Rispoli si rincontrano. Il terzino destro di Cava de’ Tirreni aveva esordito nella massima serie proprio con la maglia giallorossa, disputando 13 presenze e contribuendo a raggiungere la salvezza. Poi torna in Serie B con la Sampdoria, per poi giocare anche con Padova e Ternana.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il ritorno in A si consuma con il Parma, dopodichè comincia l’era rosanero con il Palermo. Due stagioni prima di retrocedere ancora in cadetteria, fino a tracollo finanziario del club sicialiano.