Calciomercato Frosinone, nome nuovo per l’attacco? Arriverebbe dalla Serie A

Il Frosinone cerca un attaccante e lo fa sondando la pista Alberto Paloschi della Spal. Il centravanti potrebbe essere il nuovo erede di Daniel Ciofani

Calciomercato Frosinone Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

E’ difficile per il Frosinone mettersi alle spalle un bomber come Daniel Ciofani: dal 2013 ad oggi, ben 277 presenze, 77 gol e 24 assist con la maglia dei ciociari, tra Lega Pro, Serie B e Serie A. Un attaccante per anni punto di riferimento dei gialloblù, che adesso si trovano costretti a lavorare incessantemente sul mercato per trovare un sostituto all’ormai attaccante della Cremonese. Tra i tanti nomi, ne spunta uno nuovo che arriverebbe direttamente dalla Serie A. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Ciociaria Oggi’, Alberto Paloschi potrebbe essere il bomber giusto per la formazione di Alessandro Nesta. Il centravanti della Spal è reduce da un paio di stagioni opache, ma sarebbe il partner ideale per Camillo Ciano. Frosinone, poi, risulterebbe la piazza perfetta per l’ormai 29enne attaccante, che nonostante il passo indietro nella categoria, troverebbe un ambiente sereno senza pressioni e un allenatore che lo conosce bene. D’altronde, Alessandro Nesta era in campo quando Paloschi esordì in Serie A con il Milan, decidendo la sfida con il Siena con un gol lampo, appena subentrato.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Frosinone, non solo Paloschi: i nomi per l’attacco

Il Frosinone, ovviamente, studia il mercato alla ricerca di un attaccante per il dopo Ciofani, ma Paloschi non è l’unico nome sulla lista dei ciociari. Tante ipotesi intrigano i rossoblù, che guardano con attenzione anche in Serie A, dove molti calciatori potrebbero essere disposti a rilanciarsi, seppur scendendo di categoria. Non resta, allora, che aspettare le prossime settimane per capire meglio quale attaccante vestirà finalmente la maglia gialloblù dei ciociari.

A.M.