Calciomercato Empoli, rivoluzione Bucchi: il punto su tutti gli affari

Il calciomercato ha rivoluzionato l’Empoli nel segno di Christian Bucchi, pronto a rilanciare i toscani per un nuovo ritorno in Serie A

Calciomercato Empoli: Brignoli, Moreo e Pirrello dal Palermo
Bucchi @ Getty Images

Una retrocessione maturata a San Siro, nel corso di un match che grida ancora vendetta. Non sarà stata un’estate facile per la dirigenza e per i tifosi dell’Empoli, costretti a fare i conti con una vera e propria rivoluzione interna. L’arrivo in panchina di Christian Bucchi e le partenze dei pezzi pregiati Giovanni Di Lorenzo, Ismael Bennacer, Ciccio Caputo e Rade Krunic, hanno sì consegnato nelle mani del presidente Corsi un tesoretto mica da ridere, ma hanno anche consegnato una carrellata di punti interrogativi, ai quali la società toscana ha dovuto rispondere sul mercato. E mentre si lavora ancora per i nomi più caldi, come quelli di Adjapong Merola, l’Empoli ha comunque messo a segno una vera e propria rifondazione, nel segno di un allenatore giovane e in ascesa come Christian Bucchi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Empoli, la rivoluzione di Bucchi: tutti gli acquisti

Allora, eccola la rivoluzione di Christian Bucchi, che è pronto a ridisegnare il suo Empoli sull’ormai consueto 4-3-1-2. In porta, ci sarà il nuovo arrivato Alberto Brignoli, giunto da Palermo a costo zero. In difesa, confermati Veseli e Antonelli sulle fasce, Maietta al centro e al suo fianco il figliol prodigo Dimitrios Nikolau, riscattato dall’Olympiacos. A centrocampo, la vera rivoluzione: il nuovo terzetto sarò formato da Filippo Bandinelli, arrivato dal Sassuolo e da Leo Stulac e Jacolo Dezi, entrambi arrivati dal Parma, ma rispettivamente a titolo definitivo e in prestito. Sulla trequarti, spazio ad un veterano della Serie B, come Karim Laribi, arrivato in prestito dall’Hellas Verona. La coppia d’attacco sarà composta verosimilmente da Antonino La Gumina (calciomercato permettendo) e il nuovo arrivo Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà della Juventus, che nell’ultima stagione a Pescara ha messo a segno 19 reti in 35 presenze. A questi, vanno aggiunti i prestiti di Davide Frattesi, giovane centrocampista del Sassuolo che ha stupito tutti nell’ultimo Mondiale Under 20, e di Kevin Piscopo del Genoa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Frosinone, tre giocatori in uscita: un ex Palermo si avvicina

A.M.