L’Ascoli travolge la Pro Vercelli di Gilardino nel secondo turno di Coppa Italia: stasera in campo tutta la Serie B, spiccano Venezia-Catania e Benevento-Monza oltre al derby di Padova
È iniziato ieri sera il secondo turno della Coppa Italia 2019/2020, quello in cui entrano in gioco le formazioni di Serie B. A fare da apripista ci ha pensato l’Ascoli, che ieri sera ha schiantato la Pro Vercelli, formazione di Serie C allenata dal campione del mondo Alberto Gilardino. Gara senza storia al ‘Del Duca’: dopo 20 minuti è già 2-0 per gli uomini di Zanetti grazie ai gol di Brosco e Da Cruz, a cui risponde Dentello al 33′. Per la Pro è solo il gol della bandiera, visto che nella ripresa allunga Ardemagni e chiude l’opera la doppietta di uno scatenato Scamacca. Il 5-1 finale qualifica l’Ascoli al terzo turno, dove affronterà la vincente di Trapani-Piacenza. Molto bene i nuovi acquisti, con Da Cruz e Scamacca che hanno messo insieme 3 gol.
Leggi anche —-> Calciomercato Chievo, Leris ad un passo dalla Sampdoria: ci siamo
Questa sera scenderà in campo tutto il resto della Serie B, che affronterà le formazioni di Serie C dando vita – in alcuni casi – a sfide decisamente affascinanti. Apre alle 18 Spezia-Pro Patria, seguita da Chievo-Ravenna e l’emozionante partita tra Venezia e Catania, due piazze molto calde e prestigiose. Poi tutte le gare delle 20.30 e delle 20.45, in cui spicca il Benevento che ospiterà il Monza di Berlusconi e Galliani. Da non sottovalutare il derby di Padova, con i biancoscudati neoretrocessi contro il Cittadella di Venturato reduce dal sogno playoff. Le altre due big del campionato come Empoli e Frosinone se la vedranno rispettivamente con Reggina e Carrarese.
Per tutte le notizie di mercato sul Chievo CLICCA QUI!
Interessante anche l’incrocio tra Perugia e Triestina, così come quello tra Livorno e Carpi. Derby del sud bollente tra Salernitana e Catanzaro all’Arechi, il Pescara invece se la vedrà con il Mantova e il Crotone ospiterà l’Arezzo. Il Cosenza sarà l’unica di Serie B a giocare in trasferta, in casa del Monopoli, mentre la Cremonese avrà davanti la Virtus Francavilla. Chiudono il programma le neopromosse: Pisa-Potenza, Juve Stabia-Imolese, Pordenone-Feralpisalò e Virtus Entella-Sudtirol.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…